Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Concorrenza Sleale

AMD denuncia Intel



(PubliWeb) AMD porterà Intel Corporation in tribunale. La comunicazione fornita da AMD è chiara: "AMD ha annunciato di aver depositato un ricorso antitrust contro Intel Corporation, presso la Corte Federale Distrettuale del Delaware negli Stati Uniti ai sensi della Sezione 2 dello Sherman Antitrust Act e del codice professionale e degli affari della California. Il ricorso di 48 pagine spiega in dettaglio come Intel abbia illegalmente mantenuto il suo monopolio sul mercato dei microprocessori x86 attraverso la coercizione dei clienti a non avere rapporti con AMD. Il ricorso identifica 38 società che sono state vittime di coercizione da parte di Intel, tra cui grandi produttori di computers, piccoli assemblatori, distributori all’ingrosso e rivenditori, attraverso 7 tipi di comportamenti illegali commessi su tre continenti.".



Ricordiamo che per questo genere di situazione Intel è già stata condannata in Giappone e la stessa antitrust europea sta indagando in proposito. Citati tra gli altri gruppi quali Dell, Sony, Toshiba, Gateway e Hitachi (gruppi forzati tramite compensi monetari o prezzi di favore a contratti di esclusiva); NEC, Acer e Fujitsu (gruppi invitati a siglare un tetto massimo di contratti con AMD) e Compaq.

I Link :
AMD
Intel