Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Banda Larga

Italia più cara d'Europa



(PubliWeb) Secondo una recente inchiesta commissionata da Altrocunsumo i costi della banda larga in Italia sono i più cari d'Europa. I Paesi presi in esame sono stati otto: Italia, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Spagna. E' stato preso in esame un utilizzo medio pari a 30 ore di connessione con banda larga al mese ed è stato riscontrato che le offerte dei provider italiani sono meno interessanti e convenienti di quelle proposte dai provider degli altri Paesi. Basti pensare che un contratto con la francese Neuf Telecom Cagetel costa solo 14,90 euro.



In Italia, invece, i costi sono molto più elevati. Tra gli ex monopolisti l'offerta di Telecom Italia è fino al 20% più cara rispetto a quella degli ex monopolisti in altri Paesi, come la Germania per esempio. Altra particolarità: Tele2, Telecom Italia e Tiscali, presenti su diversi mercati nazionali in Europa, offrono contratti Adsl agli utenti in Italia a un prezzo doppio rispetto a quanto fanno in Francia. E' stato rilevato che in Francia, grazie soprattutto ad una spietata concorrenza fra i tanti operatori presenti, si possono ottenere servizi di ottima qualità a costi ridottissimi.

I Link :
Altroconsumo