Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Italiani e Hi-Tech

innamorati del cellulare



(PubliWeb) Da una recentissima indagine condotta da Demoskopea si rileva che gli italiani non sono in grado di stare dietro alle innovazioni tecnologiche. Dai dati raccolti è stato possibile evidenziare che il vero ed unico oggetto tecnologico di cui oramai l'italiano non può più fare a meno è il telefonino. Per il resto siamo rimasti "affezionati" agli elettrodomestici più classici, come la TV e la lavatrice, entrambi ritenuti indispensabili. Si è constatato che nelle case è ancora diffuso il videoregistratore VHS (il 78% degli italiani lo possiede), mentre solo il 50% delle famiglie ha un lettore DVD.

Il personal computer è entrato solo nel 61% delle case e il collegamento a Internet viene usato dalla metà della gente, che ne fa un uso prevalentemente ludico (22%), mentre solo il 5% usa l'e-mail. Solo l'11% della popolazione ha attivato un decoder DTT, mentre il 24% guarda la Tv via satellite.