Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Internet in Italia

si usa ancora poco



(PubliWeb) Secondo il rapporto, aggiornato al giugno 2004, dell'Osservatorio Permanente della Società dell'Informazione, realizzato dal dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie e Federcomin, con la collaborazione di due istituti di ricerca IDC e Nielsen Media Research, più di una famiglia italiana su due ha un pc in casa, ma non tutti sono connessi a Internet. Quasi 27 milioni di italiani (pari al 47% della popolazione) hanno accesso a Internet da casa. Il 56% delle famiglie italiane dispone di un pc domestico, in linea gli altri Paesi dell'Europa centrale. Le famiglie con accesso a Internet, sul totale delle famiglie italiane, sono pari a circa il 42%, con un incremento del 10% negli ultimi dodici mesi.

Le piccole imprese usano poco Internet, (poco sopra il 43%), ma questo dato sale fino a quasi il 95% per le imprese con più di 250 addetti. Nelle scuole italiane, ci sono un computer ogni 10,9 studenti e un pc collegato alla rete ogni 12,8 studenti. Mentre sul fronte della salute solo il 4,4% di ospedali consentono di prenotare on line una visita.