Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Virus Atak

un worm anomalo



(PubliWeb) Il virus Atak, al momento, non ha causato danni seri ai PC degli utenti perché, in realtà, non ha avuto una grande diffusione. Questo vermicello, però, ha delle caratteristiche tutte nuove che hanno sorpreso gli stessi esperti di sicurezza che mai, prima d'ora, si erano trovati di fronte ad un virus con queste peculiarità. L'originalità di Atak sta nel fatto che non permette a nessuno di vedere il suo codice, questo significa che, al contrario di tutti gli altri virus, quando Atak si accorge che qualcuno è intenzionato ad analizzare il suo codice, chiude automaticamente le operazioni e smette di funzionare. Inoltre Atak non è nemmeno facile da rintracciare all'interno del computer che va a colpire, poiché non visualizza alcun messaggio che ne indichi la presenza nel sistema, ma, nel contempo, è in grado di disattivare virus già presenti.

E' comunque un worm che si diffonde via e-mail e si può riconoscere perché accompagnato da messaggi che hanno come oggetto frasi del tipo: "Read the Result!", "Important Data!" e "Authorized Researcher Only".