Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Scambio File

nuove regole per il P2P



(PubliWeb) Entro il 22 maggio prossimo il Decreto Urbani dovrà essere approvato anche dal Senato, altrimenti non potrà più essere convertito in Legge. In Senato questo Decreto, che rende molto più difficile la vita a quegli utenti che sono soliti scambiarsi file in Rete, troverà l'ostruzionismo del senatore dei Verdi Fiorello Cordiana il quale ha presentato la bellezza di 750 emendamenti. Se tutti gli emendamenti venissero discussi, il Senato potrebbe non fare in tempo e quindi non riuscire ad trasformare in Legge questo Decreto che è diventato lo spauracchio di chi usa sistemi come WinMX, Kazaa o Emule. Infatti Cordiana punta proprio a ritardare i tempi, ma i suoi emendamenti potrebbero non bastare.

Intanto anche la BSA (Business Software Alliance), l'associazione che rappresenta le aziende produttrici di software e di informatica, ha chiesto di modificare il decreto, in particolare per quanto concerne l'obbligo di una sorta di bollino virtuale sulle opere dell'ingegno circolanti in rete e la quadruplicazione del compenso per copia privata su hardware e software.