Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Perdita di Dati

allarme per la Time Warner



(PubliWeb) La Time Warner ha ammesso la perdita di una impressionante quantità di dati sensibili relativi a ben 600.000 suoi impiegati. La società che si occupa da tempo del backup dei dati del colosso dell'entertainment, la Iron Mountain, ha compiuto, come al solito, il trasferimento dei nastri che contengono le preziose informazioni, ma, una volta giunti a destinazione, gli addetti si sono resi conto che 40 dei nastri trasportati erano stati smarriti. All'interno di questi supporti erano contenuti i dati sensibili di 600.000 dipendenti della Time Warner, anche di quelli ormai licenziati. I vertici della società hanno allertato immediatamente i servizi segreti statunitensi per avviare indagini.

Episodi simili sembrano essere sempre più frequenti ed hanno coinvolto, in passato, anche società come la Bank of America e la LexisNexis. Negli ultimi tre anni sono andati smarriti i dati di oltre 20 milioni di cittadini statunitensi. Gli esperti della Electronic Privacy Information Center di Washington ritengono questo ultimo evento come uno dei più seri e gravi mai avvenuti.