Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Falla in Windows

si attende una patch



(PubliWeb) La vulnerabilità scoperta dal ricercatore Fernando Gont è presente in molti dispositivi di Rete, come router, firewall e VoIP, e, come spesso accade, affligge anche la maggior parte delle versioni di Windows. Il bug è relativo a diverse implementazioni del protocollo ICMP (Internet Control Message Protocol) e consentirebbe ad un hacker di interrompere le connessioni fra computer e bloccare l'attività di intere sottoreti, quindi potrebbe favorire attacchi denial of service (DoS). Questa vulnerabilità è presente in vari sistemi, infatti alcuni produttori come Cisco, Juniper e IBM ne hanno riconosciuto la presenza all'interno di alcuni loro apparati di rete. Cisco e Juniper hanno già rilasciato le patch, mentre IBM è in fase di analisi del problema.

Da parte sua, invece, Microsoft non ha smentito né confermato nulla, ma è accertato che il problema esiste, per cui ci si aspetta una patch risolutiva.