Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Analfabeti Informatici

italiani non usano il PC



(PubliWeb) Secondo il recente rapporto dell'AIE (Associazione Italiana Editori) sull'editoria digitale, il 45% degli italiani non usa il computer e non ha la più pallida idea di cosa sia Internet, quindi si trova completamente fuori dal mondo dell'informatica e del web. Quindi abbiamo la metà degli italiani, o poco più, che naviga in Rete usando il computer, l'altra metà che è totalmente estranea al digitale. L'analfabetismo informatico del nostro Paese deriva dal ritardo tecnologico che si protrae da tempo e anche le varie iniziative messe a punto dal Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie non hanno inciso particolarmente nel modificare le abitudini di una popolazione ancora tecnologicamente disadattata. Inoltre, anche se il 46% degli intervistati usa il PC per navigare in Rete, solo il 9% lo usa "offline" con altre finalità.

"Ecco gli italiani: sempre più attenti ai contenuti su internet e sempre meno interessati a utilizzare il PC come 'macchina' per scrivere (Word) o 'elaboratore di calcolo' (Excel)".