Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Bug in IE e Outlook

in attesa di patch



(PubliWeb) La eEye, società specializzata nella caccia ai bug, ha scoperto alcune nuove vulnerabilità all'interno di Internet Explorer e Outlook. Anche in questo caso si rischia di mandare in esecuzione del codice maligno indesiderato. Le cause che porterebbero a questo problema non sono state specificate anche se, come molti sospettano, potrebbe trattarsi del "classico" buffer overflow, uno dei problemi più comuni di Windows. Secondo gli esperti di eEye "non si tratta di bug sfruttabili per chi scrive worm, ma sono utili per installare backdoor senza che l'utente se ne accorga.

Basta infatti seguire banner pubblicitari con contenuti maligni per aprire la porta al malware". Microsoft, al momento si è limitata a riconoscere l'esistenza della vulnerabilità segnalata da eEye, ma probabilmente non riuscirà a rilasciare una patch entro il mese di aprile. Ricordiamo che a marzo MSN non ha distribuito alcun aggiornamento.