Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Xp Edition N

versione senza Media Player



(PubliWeb) Così come richiesto dalla Commissione Europea la nuova versione del sistema operativo Microsoft sarà priva del Media Player. Il suo nome è Xp Edition N, la N sta per not for Media Player (senza Media Player). Prima di arrivare a questa denominazione la Commissione dell'UE ha bocciato ben 10 nomi. Le versioni messe in commercio, dunque, saranno due: Windows Xp Home Edition N, dedicata agli utenti domestici, e Windows XP Professional Edition N, rivolta all'utenza business.

Il big di Redmond, dopo la condanna da parte della Commissione che, al tempo, era presieduta da Mario Monti, si era affrettato a pagare la multa da 497 milioni di euro, ma non aveva ancora provveduto a mettere in atto le modifiche al sistema operativo. Adesso MSN ha provveduto anche a cambiare il proprio sistema ma, per far fronte in maniera completa alle richieste dell'UE, dovrebbe rendere note anche parti del codice sorgente di Windows in modo che i concorrenti possano far interagire i loro prodotti e programmi con il sistema operativo creato da Bill Gates.