Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Win XP Pirata

reistallare è impossibile



(PubliWeb) Una nuova tattica di Microsoft per combattere la pirateria. La società di Redmond ha chiesto a 20 tra i maggiori produttori di PC di attivare Windows XP su ogni macchina destinata alla vendita. Se un cliente ha bisogno di reinstallare il sistema può utilizzare dischi di ripristino originali e la procedura avverrà automaticamente, mentre per chi possiede una versione non originale di XP reinstallare non sarà possibile. Con questa decisione MSN vuole colpire i pirati che vendono copie pirata di Windows XP e di certificati di autenticità.

La società vuole controllare la licenza dei sistemi operativi prima di permettere il download di determinati update. Adesso se un cliente avrà installata una copia illegale di XP non potrà procedere alla reinstallazione e sarà costretto a contattare un call center Microsoft e rispondere ad alcune domande. Quindi saprà di possedere del software illegale e, chiaramente, pretenderà delle spiegazioni dal proprio fornitore.