Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Vignetta Anti-Brunetta

Vignetta Anti-Brunetta

vince quella disegnata da Gianfranco Uber




(PubliWeb) Il vincitore dell'originale concorso per la vignetta più "cattiva" contro il Ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, è Gianfranco Uber, un pensionato di 65 anni di Genova. La decisione è arrivata dalla Giuria composta dal disegnatore Vincino, dal critico d'arte Achille Bonito Oliva e dal disegnatore e autore televisivo Stefano Disegni. Dopo aver visionato le tantissime vignette giunte da ogni dove, i giurati ed esperti hanno premiato la versione di Brunetta disegnata da Uber: il Ministro in versione Mao Tze Tung che brandisce orgoglioso un libretto rosso (della mutua?), accompagnato dalla scritta "Visitarne uno per licenziarne cento!". Eppure gli utenti Internet avevano escluso questa vignetta dalle 25 giunte in finale.





Al secondo posto Mauro Patorno di Siracusa e al terzo Luca Ortello, ventenne romano. Il vincitore del concorso verrà ricevuto a Palazzo Vidoni dal ministro Brunetta, che lo premierà con un prezioso volume fotografico proprio sulla prestigiosa sede del Ministero. Di seguito i link per ammirare le vignette vincitrici e non solo.
I Link :
Consulenti Pubblici: ecco quanto ci costano
Gli stipendi degli statali

Società

Life Style