Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Viaggiare gratis

Viaggiare gratis

ecco il nuovo sistema che spopola




(PubliWeb) Viaggiare, visitare posti nuovi, provare nuove esperienze nel mondo. Chi non vorrebbe farlo tutti i mesi? Anche in tempi di crisi nessuno è disposto a rinunciare all'emozione di incontrare nuove culture. Spesso è solo l'aspetto economico che frena un po' gli impeti cosmopoliti di chi farebbe le valigie ogni mese. Ma ormai questo non è più un problema.





Già da qualche anno infatti è nato un sistema di viaggio del tutto nuovo che abbatte i costi e convince milioni di persone: il couchsurfing (letteralmente: saltare da un divano all'altro). Si tratta di un software che permette a milioni di viaggiatori in tutto il mondo di mettersi in contatto tra di loro viaggiando low cost ed ospitandosi a vicenda, come vecchi amici. Casey Fenton, l'ideatore del progetto, ha voluto unire in rete tutti i viaggiatori accomunati da una sola caratteristica: la volontà di ospitare a casa propria altre persone di diversa cultura e provenienza, con le quali fare conoscenza. Tutto quello che poi in concreto ciascuno deve offrire è una stanza con letto. In cambio avrà la possibilità di ricevere analogo trattamento. L'iniziativa ha già avuto uno straordinario successo all'estero ed i siti che ospitano scambi di questo tipo oggi sono in aumento. Ognuno ha il suo portale in cui inserire i propri dati e creare un profilo personale con le esperienze acquisite ed i consigli più preziosi. Facile e divertente consultare le offerte e le proposte e scegliere la propria meta! Ci si accorda tra utenti e il gioco è fatto. Non ci sono tariffe e periodi pieni, ma solo la collaborazione e la fiducia personale. Oltre alla possibilità di fare migliaia di amicizie nuove. Il couchsurfing coinvolge ormai migliaia di città ed ha creato una vera e propria moda soprattutto tra i più giovani, con eventi ufficiali appositamente organizzati per celebrarla.

I Link :
Hospitality club Italiano
Couchsurfing
Wwoof
Hospitality club
Servas
Viaggi più Economici
Elenco delle "Pompe Bianche"
Viaggi Low Cost
Vacanza Tranquilla
Bon Ton in Aereo
Vacanze in Italia

Life Style