Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Vaffa-Day della Scuola

Vaffa-Day della Scuola

nasce online la protesta del 12 ottobre




(PubliWeb) Il 12 ottobre nella piazze di più di trenta città italiane si riverseranno centinaia di migliaia tra studenti medi ed universitari. Come era già accaduto per il "V-Day" di Beppe Grillo, anche la protesta degli studenti ha trovato appoggio e divulgazione su Internet. Infatti il movimento "V-Day" della scuola ha tra i suoi organizzatori i responsabili del sito scuolazoo.com. Questi ultimi sembrano particolarmente agguerriti, e stanno ottenendo appoggio da un gran numero di studendi italiani che, a quanto pare, hanno sottoscritto l'appello online.





Gli studenti protestano soprattutto perché non vogliono sottostare alla decisione, decretata dal Ministro Fioroni, di reintrodurre gli esami di riparazione a settembre per chi non ha raggiunto la sufficienza in una o più materie. "Noi saremo a Roma e in tutte le piazze italiane proietteremo un video scandalo con tutti i prof esempio della mala-istruzione, l'appuntamento è alle 9 sotto le sedi di tutti gli ex provveditorati d'Italia! Loro vogliono bocciarci? E noi bocciamo loro! Ministro pensi prima ai suoi prof!": questo l'urlo dei ragazzi di scuolazoo.

I Link :
Scuolazoo
Unione degli Studenti
Vademecum per protestare (skuola.net)
Studenti online (Pubblica Istruzione)

Ministero della Pubblica Istruzione
Ministero dell'Università e della Ricerca

Il V Day di Beppe Grillo