Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Un ponte per le donne

Un ponte per le donne

per la Giornata internazionale della donna




(PubliWeb) L'8 marzo è la Festa della Donna e, proprio per questo, l'Onu ha scelto questa data per ricordare le conquiste politiche, sociali ed economiche compiute dalle donne di tutto il mondo, ma anche per sottolineare e ricordare le battaglie che, in molti luoghi del nostro pianeta, le donne devono ancora combattere per conquistare diritti fondamentali, rispetto e libertà. Sono numerose le iniziative di coinvolgimento ed aggregazione che si svolgono a favore della donna in tutto il mondo. Tra le tante ci piace ricordare quella che Google ha ideato qualche anno fa e che è seguita ancora oggi da numerose persone. Il colosso di Mountain View ha voluto partecipare alla Giornata internazionale della donna e lo ha fatto, oltre che con un doodle tutto nuovo dedicato all'evento, anche attraverso un'iniziativa che è stata denominata "Un ponte per le donne" che coinvolge il mondo intero.





L'iniziativa consiste nell'incontrarsi sui ponti di tutto il mondo, dal Millennium Bridge di Londra al ponte di Brooklyn di New York, dal Golden Gate di San Francisco al ponte Grand Barriere che unisce Ruanda e Congo, per mostrare il sostegno alla causa femminile e celebrare le conquiste delle donne.

I Link :
8 marzo: non solo mimose

Società

Life Style