Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Tessera del Tifoso

Tessera del Tifoso

diventa Fidelity Card




(PubliWeb) Non si chiama più "Tessera del Tifoso" ma "Fidelity Card" e, oltre al nome, questo documento non è più considerato una sorta di sistema per la schedatura dei tifosi. Il nuovo strumento messo a punto dal Ministero dell'Interno prevede la possibilità di seguire in trasferta la propria squadra senza molti problemi burocratici. Se prima le trasferte erano consentite solo a chi era in possesso della Tessera del Tifoso, ora le trasferte sono permesse anche a chi, pur non avendo la tessera, è in possesso di un biglietto acquistato da un familiare o da un amico in possesso della Fidelity Card. In sostanza l'acquisto dei biglietti per le trasferte è riservato solo a chi possiede una FC mentre i non tesserati possono seguire comunque le partire casalinghe della propria squadra acquistando un normale biglietto.





I tifosi sono sicuramente felici di questa nuova flessibilità, soprattutto se erano stati raggiunti da un Daspo, il provvedimento che vietava loro l'ingresso allo stadio. Ed è questa una delle ragioni che ha scatenato accese polemiche attorno alla nuova Fidelity Card.

I Link :
Fidelity Card
Daspo

Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive

Società

Life Style