Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Fare la spesa a chilometro zero

Fare la spesa a chilometro zero

nuova moda del consumo responsabile




(PubliWeb) E' l'attuale trend sociale di come svolgere al meglio l'acquisto di alimenti. Fare la spesa a chilometro zero è un'idea che nasce per due buone ragioni: cercare di spendere meno in questo periodo di crisi e rispettare l'ambiente il più possibile. Comprando i prodotti in un punto vendita più vicino, aiuta a rispettare la natura e anche l'uomo. Se un alimento viaggia di meno per arrivare in tavola, si ha un notevole risparmio di energie, di combustibili e di gas.





Acquistare dal produttore più vicino conviene: si registra un risparmio economico sui prodotti genuini e si inquina un po meno l'ambiente. La Coldiretti in Italia ha registrato negli ultimi mesi un notevole aumento del consumo responsabile della spesa a chilometro zero. Con questa nuova trovata si salvaguarda la salute e si risparmia sul portafoglio, saltando le intermediazioni produttive. Il neo negativo della nuova frontiera bioeco resta però il limite territoriale invalicabile: se un alimento non è prodotto nella zona in cui si abita, non resta che recarsi nei supermercati della grande distribuzione per acquistarlo.

I Link :
Fare la spesa dal contadino
Vantaggi della spesa a chilometro zero

Come risparmiare gas
Come risparmiare carburante
Come risparmiare energia elettrica
Come risparmiare l'acqua
Acquisti sicuri
Risparmio sulla spesa
Spesa ai supermercati
Il pasto più sano
Dove mangiare bene

LifeStyle