Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Autista di Daniele Mastrogiacomo

Autista di Daniele Mastrogiacomo

dal TG1 il filmato dell'esecuzione



(PubliWeb) Il TG1 delle 20 ha trasmesso in esclusiva il video dell'esecuzione di Sayed Agha, l'autista di Daniele Mastrogiacomo, rapito in Afghanistan assieme al giornalista italiano e all'interprete Adjmal Nashkbandi. Il filmato mostra un gruppo di talebani armati di mitra che raggiungono un'area desertica. I tre ostaggi sono bendati e inginocchiati a terra. Uno dei talebani legge un testo rivolto a Sayed e lo accusa di essere una spia per questo condannato a morte.



Quindi avviene il già noto e raccapricciante rituale della decapitazione. All'uccisione dell'uomo segue poi l'accorato appello di Mastrogiacomo: "E' il 16 marzo 2007, i talebani hanno ucciso l'autista. Noi siamo vivi, la situazione è pessima. Mi appello alla carità cristiana del governo, a Prodi e a D'Alema, facciano il possibile. E' veramente una situazione difficile. Fate qualcosa al più presto, ho bisogno del vostro aiuto, presto, presto". Le immagini trasmesse dal TG1 sono ora anche online. E' un filmato è profondamente penoso e particolarmente scioccante.

I Link :


Daniele Mastrogiacomo (wikipedia)