Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Saldi Estivi

Saldi Estivi

data di inizio e regole per gli acquisti




(PubliWeb) I saldi estivi, dopo un periodo di date differenziate da Regione a Regione o da città a città, iniziano ovunque il primo sabato del mese di luglio. Questo significa che tutti i negozi di tutto il territorio italiano possono iniziare a vendere la merce in saldo a partire dai primi di luglio e per i successivi 60 giorni. E' evidente che la proposta di unificare le date, promossa da Confcommercio e Federdistribuzione, ha trovato accoglimento.
A tutti i consumatori viene consigliata la massima attenzione e vengono suggerite alcune raccomandazioni. Le regole più importanti: conservare sempre lo scontrino perché non è vero che i capi in saldo non si possono sostituire; la merce venduta in saldo deve essere quella della stagione in corso e non fondi di magazzino; meglio fare gli acquisti nei negozi di fiducia oppure comprare merce di cui si conosce il prezzo e la qualità di partenza; diffidare delle vetrine coperte da manifesti che non consentono di vedere la merce; sulla merce deve esservi il cartellino che indica il vecchio prezzo, quello nuovo e il valore percentuale dello sconto applicato; non acquistare quei capi che non si possono provare; meglio confrontare i prezzi con quelli esposti in altri esercizi; controllare che fra la merce in saldo non vi sia merce nuova a prezzo pieno; il negoziante è obbligato ad accettare il pagamento con carta di credito o bancomat anche per i saldi. . . .



I Link :
Regole anti-fregature





Saldi Istruzioni per l'uso ADUC

Società

Life Style