Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Se ti tamponano e scappano

Se ti tamponano e scappano

come farsi pagare dai pirati della strada




(PubliWeb) Capita di tutto, anche di avere un incidente con un veicolo non assicurato o con il classico pirata della strada che fa i danni e poi fugge via senza nemmeno lasciarci il tempo di prendere il numero di targa. In questi casi, c'è poco da fare. L'unico modo per ottenere giustizia è chiedere il risarcimento al fondo vittime della strada. E questo sia per i danni alle persone che per quelli alle cose.





Basta collegarsi al sito della Consap (Concessionaria servizi assicurativi pubblici), di seguito fornito, scaricare il modulo specifico per la richiesta di risarcimento, compilarlo on line e poi stamparlo in doppia copia e firmare ognuna. La prima copia andrà inviata per lettera raccomandata, insieme a tutti gli allegati richiesti, all'impresa designata competente, indicata nel modulo stesso in base alla competenza regionale del luogo in cui è avvenuto il sinistro. Sarà questa impresa ad essere la responsabile del procedimento. La seconda copia, sempre per raccomandata, andrà invece inviata alla Consap per conoscenza. Il Fondo è tenuto a rispondere in tutti i casi di incidenti provocati da veicoli non identificati, (per i danni alla persona) nei casi di veicolo non assicurato, (anche per i danni alle cose, con una franchigia però di 500 euro. Se il sinistro è provocato da veicoli assicurati con imprese poste in liquidazione coatta devono essere risarciti sia i danni alla persona che alle cose.

I Link :
CONSAP

Società

Life Style