Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Parcheggio in doppia fila?

Parcheggio in doppia fila?

é violenza privata




(PubliWeb) Trovare un parcheggio, si sa, non è un‘ impresa facile, ma ciò non autorizza certo nessuno a lasciare l'auto in doppia fila, impedendo l'uscita a chi è parcheggiato regolarmente. Quest'ultimo infatti, secondo i giudici, subisce un brusco peggioramento della sua vita di relazione ed un danno esistenziale che va liquidato in via equitativa. Non solo, ma un comportamento simile è gravemente limitante della libertà della persona garantita dalla nostra Costituzione. Naturalmente anche le norme del codice civile e del codice della strada sanzionano comportamenti di questo tipo.





Bloccare i mezzi altrui integra anche il reato di violenza privata punito dal codice penale all'art. 610. In pratica, quindi, a chi capita una situazione del genere il consiglio è quello di fare subito una o più fotografie da diverse angolazioni, per dimostrare come la propria auto sia stata completamente bloccata dall'autovettura che sarà identificata dal numero di targa. Se si dispone di testimoni è ancora meglio e se c'è un rappresentante delle forze dell'ordine disposto a redigere verbale per quanto accaduto sarete in una botte di ferro. Potrete farla pagare molto cara all'automobilista maleducato.

I Link :
Società

Life Style