Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Paura di Volare

Paura di Volare

come superare il panico dell'aereo




(PubliWeb) Quando si deve partire per una vacanza o per un viaggio di altro genere, molte persone sono condizionate da una paura: quella di volare. Secondo un recente sondaggio l'aereo terrorizza addirittura sei italiani su dieci. Una media decisamente importante visto che, tra l'altro, chi teme il volo, di solito trova sicuro muoversi quasi esclusivamente con un mezzo autonomo come l'auto, il camper e la moto anche se, statistiche alla mano, i dati sulla sicurezza delle strade non sono confortanti. Per chi soffre di aviofobia o aerofobia (la paura di volare, per l'appunto) sarebbe necessario capire da dove arrivi l'impossibilità di fidarsi e di lasciarsi andare mentre si è in volo.





Per risolvere tale paura si può intervenire con tecniche di rilassamento e, nei casi più gravi, anche attraverso brevi e preventive sedute psicoterapeutiche. Un altro modo per limitare il terrore dell'aereo è quello di volare insieme a persone amiche di cui ci si fida oppure, nel caso non fosse possibile, è sempre rilassante e distraente scambiare qualche chiacchiera con lo sconosciuto che ci siede accanto. Inutile negarlo: i rimedi chimici o medici sono quelli a cui si fa ricorso più spesso. Farmaci contro l'ansia, ad esempio, o i Fiori di Bach rappresentano una soluzione forte ma di frequente anche la più efficace contro il panico che si prova in aereo.

I Link :
Regole in Aereo

Per chi ha paura di volare

Benessere

Viaggi
Life Style