Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






RC Auto

RC Auto

come abbassare la classe di merito




(PubliWeb) Chi non ha almeno due auto in una famiglia? E due conseguenti assicurazioni. Ma se per ogni macchina acquistata si dovesse stipulare un nuovo contratto assicurativo pagando i premi corrispondenti alla 14 classe, allora ogni famiglia andrebbe presto in rovina. Un modo per arginare il problema avvalendosi dei vantaggi di una classe di merito più bassa c'è, e per fortuna è ancora in piedi. Per tutte le auto acquistate a nome di persone con meno di 25 anni di età la legge ha dato la possibilità di usufruire della classe di merito di un altro familiare convivente.





Per chi acquista più auto a nome proprio invece c'è la stessa possibilità di usufruire di una sola classe di merito, quella più vantaggiosa. Quindi se state per acquistare un'auto nuova pensateci, perché se la intestate ad un membro della famiglia che abbia meno di 25 anni (la moglie, un figlio o un nipote) e che convive con voi, potrete acquisire automaticamente la classe di merito più bassa di cui dispone un altro membro della famiglia (in ipotesi, ci può essere, perché no, anche un nonno con la classe 1). Se invece acquistate a nome vostro una seconda auto ricordatevi che dovrete chiedere l'applicazione del decreto bersani e che vi spetta un'unica classe di merito su entrambe le auto.

I Link :
ridurre il premio dell'assicurazione
la classe di merito per più veicoli

Società

Life Style