Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






La prova costume

La prova costume

i consigli degli esperti



(PubliWeb) L'estate è alle porte e bisogna attivarsi concretamente per essere pronte per la prova costume. Dobbiamo impegnarci seriamente per ottenere i risultati efficaci e duraturi per una forma fisica che ci soddisfa. L'Andid (Associazione Nazionale Dietisti) ha stilato una lista con i consigli utili da seguire per migliorare la nostra forma fisica e per sentirsi pronte a sfoggiare il nostro fisico in spiaggia. Ecco i consigli degli esperti, da seguire con costanza e con impegno:


- Prima di tutto è importante non fare una dieta drastica dove si saltano addirittura i pasti, non c'è cosa più sbagliata. E' fondamentale non saltare nessun pasto, iniziando con una buona colazione che ci dà energia per tutta la giornata.
- Inserire in ogni pasto porzioni a volontà di frutta e verdura (per soddisfare anche il senso di sazietà) e una porzione anche di carboidrati (privilegiando quelli con pochi grassi o di tipo integrale).
- Fare due spuntini al giorno con la frutta.
- Inserire il pesce almeno due volte a settimana nell'alimentazione abituale.
- Mangiare una o due volte a settimana piatti unici con legumi e cereali.
- Per la pasta usare condimenti con verdure o sughi leggeri.
- Attenzione ai metodi di cottura: vanno benissimo gli alimenti cotti al vapore, in umido, alla griglia, brasati o bolliti. Evitare totalmente le cose fritte.
- Come condimento, è preferibile usare l'olio extravergine a crudo a fine cottura.
- Diminuire l'uso dei dolci, è preferibile farne uso qualche volta a colazione o ingerirli al posto di altri carboidrati a pranzo o a cena. E poi, fondamentale è bere molta acqua (un litro e mezzo-2 litri al giorno) ed evitare le bevande zuccerate e quelle alcoliche.

I Link :
I dolci fanno dimagrire
Le diete dei vip
Cibi bruciagrassi
Alimenti da evitare
Dimagrire
Iniziare una dieta
Benessere e salute

Benessere
Life Style