Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Divorzio fai da te

Divorzio fai da te

come ottenere una sentenza immediata




(PubliWeb) Era ora che arrivasse una soluzione pratica per permettere ad una coppia di lasciarsi senza tante lungaggini burocratiche. Bastano pochi giorni. Se c'è un accordo dei coniugi e gli avvocati lo sanno formalizzare con i giusti passi, basta presentarsi dall'Ufficiale dello Stato civile o ottenere un nulla osta della Procura e il matrimonio è sciolto! Se tutto andrà per il verso giusto, d'ora in poi non ci sarà più bisogno di andare davanti a un giudice ed intraprendere un lungo procedimento di separazione. Ci si potrà lasciare definitivamente in pochi giorni e non sarà neanche obbligatorio l'intervento degli avvocati.





Non per niente viene chiamato divorzio fai-da-te, e si otterrà immediatamente senza necessità di aspettare i tre anni come era previsto in precedenza. Solo se ci sono figli minori o portatori di handicap o attribuzioni patrimoniali e comunque in assenza di accordo tra i coniugi il PM potrebbe negare il nulla osta e rimettere gli atti al tribunali e si inizierebbe la lunga vecchia trafila. Ma se c'è l'accordo dei coniugi ci si potrà lasciare facilmente e senza strascichi. Guarda la riforma nel dettaglio nei link di seguito segnalati.

I Link :
Mini riforma della giustizia civile

Società

Life Style