Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Corso di navigazione sicura

Corso di navigazione sicura

YouTube e la Polizia per i ragazzi




(PubliWeb) I giovani approdano su Internet, spesso, senza sapere o capire quali siano i comportamenti più giusti da avere. I social network, le chat, i forum, i siti web, le community e quant'altro rappresentano per molti motivo di svago se non addirittura qualcosa di molto più importante. Ed è proprio ai ragazzi, di età compresa tra i 13 e i 18 anni, che è rivolto "Non perdere la bussola", un progetto che nasce dalla collaborazione di YouTube, Polizia Postale delle Comunicazioni e il Ministero dell'Istruzione. L'intento è quello di sensibilizzare e formare i giovani sui temi della sicurezza in Rete e dell'uso responsabile delle community online.





I temi trattati, anche attraverso dei workshop formativi gratuiti in tante scuole italiane, tenuti da agenti appositamente formati, riguardano la tutela della privacy, la netiquette e le norme della community, i contenuti generati dagli utenti, il cyberbullismo e la tutela del copyright. Sulla pagina YouTube dedicata al progetto è possibile scaricare la "YouTube Map" e visualizzare i video realizzati per supportare "Non perdere la bussola".

I Link :
Non perdere la bussola (video presentazione)
YouTube Map (scarica .pdf)
Due parole sulla sicurezza
Non perdere la bussola
Polizia di Stato

LifeStyle