Loading...


Libri di Testo

Libri di Testo

consulta e scarica le adozioni di tutte le classi



(PubliWeb) L'adozione dei libri di testo è uno degli impegni più importanti da parte delle scuole. Come viene spiegato in una circolare ministeriale, gli studenti sono i naturali destinatari delle scelte operate con l'adozione dei libri di testo; da qui la necessità di porre una particolare cura nell'individuare libri di testo non tanto in termini di onnicomprensività disciplinare, quanto piuttosto per valorizzare le potenzialità e le attitudini degli allievi. Per far ciò occorre avere un occhio di riguardo verso . .



i loro reali bisogni, i loro valori ed i loro interessi; in genere -come è noto ai docenti- si tratta di bisogni orientativi, più che di bisogni contenutistici e nozionistici; ed è appunto a questo livello che si realizza la promozione di azioni adeguate che prescindono dai libri di
testo.
Attraverso il sito dell'AIE (Associazione Italiana Editori), si può accedere all'apposito servizio che consente di scaricare le adozioni di tutte le classi delle scuole che hanno confermato i propri dati per l'anno scolastico. Occorre inserire il grado, l'Istituto e la città e poi cliccare su "Ricerca". Il sito fornirà così la lista (in formato .tiff) dei libri per scuola, classe e sezione pronta per essere scaricata sul PC o stampata direttamente.

I Link :
Libri di testo (consulta adozioni)

Libri di Testo (Istruzione.it)
Associazione Italiana Editori
Scuola: come risparmiare

Società

Life Style



Loading...
Loading...