Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Stelle Cadenti

Stelle Cadenti

questa notte lo spettacolo delle Leonidi




(PubliWeb) La notte tra il 17 e il 18 novembre, nei cieli italiani, è possibile ammirare una sorta di notte di San Lorenzo in versione autunnale. Lo spettacolo delle Leonidi. Infatti l'orbita del nostro pianeta sarà influenzata dal passaggio della cometa 55P/Tempel-Tuttle i cui frammenti, a contatto con l'atmosfera, si surriscaldano generando le famose stelle cadenti. La pioggia di meteore è visibile tra il 5 e il 30 novembre.





Occorre guardare nella Costellazione del Leone e quest’anno il picco è atteso per la notte tra il 17 e il 18 novembre. Nei momenti ideali è possibile vedere fino a 20 meteore l’ora. L'Unione Astrofili Italiani spiega che il fenomeno è osservabile sui nostri cieli a partire dalla mezzanotte e fino all'alba. Il modo migliore per godere dello spettacolo delle stelle cadenti è quello di trovarsi in un luogo in cui c’è poco inquinamento luminoso. Per osservare le stelle cadenti l’adattamento al buio è fondamentale: posizionati sotto le stelle per 15-20 minuti così da permettere ai tuoi occhi di adattarsi gradualmente al buio. niente luci artificiali e... una volta tanto spegni lo smartphone!

I Link :
Unione Astrofili Italiani

Benessere

Viaggi
Società

Life Style