Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Legione Straniera

Legione Straniera

ecco come arruolarsi




(PubliWeb) Di tanto in tanto la cronaca descrive la storia di un ragazzo, giovane e di buona famiglia, che decide di lasciare tutto per arruolarsi nella Legione Straniera. Cerchiamo di approfondire il discorso su questa storica istituzione francese. Lo strumento più semplice per convincere i giovani ad entrare a far parte della leggendaria Legione Straniera è ormai Internet. Anche la Légion, infatti, si è adeguata ai tempi ed utilizza il web in maniera senza dubbio molto efficace e capillare.





Il messaggio che invita a diventare un Legionario, infatti, arriva via Internet in tutto il mondo in ben tredici lingue diverse e funziona perfettamente visto che le reclute giunte attraverso un contatto online sono moltissime. La Legione cerca i volontari migliori, basti pensare che solo uno su otto, alla fine, riesce ad essere reclutato. Un tempo chi si arruolava lo faceva anche per sfuggire alla Giustizia, adesso questa regola vale solo se si hanno dei guai per piccoli reati. Inoltre c'è un altro vantaggio: dopo tre anni di servizio si diventa automaticamente francesi. Chi entra nella Légion garantisce un impegno di almeno cinque anni ed ha diritto ad una paga iniziale di un migliaio di euro. Rimane comunque un'opportunità per chi vuole cambiare vita, fuggire da situazioni personali ingestibili, da problemi finanziari o giuridici o, più semplicemente, per chi ha il gusto dell'avventura.

I Link :
Legione Straniera (sito uff. francese)
Viaggi
Società

Life Style