Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Foto su Facebook

Foto su Facebook

sono una prova legale



(PubliWeb) Attenzione a quello che scrivete ed alle foto che pubblicate su Facebook! Potrebbero essere scaricate da chi le vuole usare contro di voi. È infatti ormai principio giurisprudenziale che le stesse facciano piena prova ai fini di qualsiasi tipo di giudizio. Nelle separazioni, nelle cause di lavoro, nelle cause civili e penali. Il caso è scoppiato per un paio di foto scaricate dal profilo facebook della ex moglie da parte di un marito costretto a versarle il mantenimento mensile.



Questi è riuscito a dimostrare che la propria ex non aveva più diritto ad essere mantenuta da lui in quanto viveva con un altro uomo ed aveva un tenore di vita sufficientemente adeguato. Il tribunale di Milano ha accolto la prova delle foto della ex moglie scaricate da Facebook che dimostravano che la donna viveva con un altro uomo ed era dedita a viaggi, costosi acquisti e frequenti cene al ristorante. Questa sentenza così ha fatto scuola inaugurando un nuovo indirizzo giurisprudenziale volto a considerare attendibile e quindi ad accogliere in giudizio tutto il materiale pubblicato su Facebook, che, essendo visibile da chiunque, non è nemmeno coperto da privacy o da segreto.

I Link :
Società

Life Style