Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Giardinaggio fai da te

Giardinaggio fai da te

coltivare un orto biologico sul balcone



(PubliWeb) Ormai è scoppiata una vera e propria moda del giardinaggio fai da te. E' rilassante, appagante ed anche produttivo. Fatto sta che tutti impazziscono per il giardinaggio fai da te e si attrezzano come possono per avere pomodori e zucchine autoprodotte. Ma anche solo basilico e aglio per iniziare.



Mangiare biologico è l'unica certezza che ci rimane. Basta una fioriera abbastanza grande, un po' di luce e dell'acqua. Anche in un balcone si può creare il proprio orto botanico. Esistono in commercio delle fioriere a più ripiani che si sviluppano in verticale, altre sospese. È sufficiente una profondità di 40 cm. Vediamo in quali colture ci possiamo cimentare. Bietole a gennaio, broccoli a febbraio, a marzo i carciofi ad aprile le carote ed a maggio i cavoli e così via. C'è il mese per piantare ed il mese per raccogliere. Il mese per concimare e quello per potare. Ogni tanto è bene anche inondare le nostre colture con un buon antiparassitario, di quelli non nocivi alla salute e così sapremo quello che mangiamo. Guarda di seguito tutte le date utili per seminare e raccogliere le tue verdure di stagione.

I Link :
calendario della semina mese per mese
come tentare l'orto fai da te
orto in balcone
Benessere

Life Style