Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Strade Statali più Pericolose

Strade Statali più Pericolose

la classifica Aci e Istat




(PubliWeb) L'Aci ha messo a disposizione su Internet una classifica molto interessante e a suo modo preoccupante, relativa alle strade statali italiane più pericolose, quelle, per intederci, in cui si verifica il maggior numero di incidenti. La ricerca è stata condotta dalla stessa ACI e dall'Istat, l'Istituto Nazionale di Statistica. Nel determinare l'indice di pericolosità delle strade italiane, ACI e Istat hanno tenuto conto della densità degli incidenti stradali (incidenti per chilometro) e della loro pericolosità (morti/incidenti). A livello nazionale, inoltre, sono state considerate solo le strade lunghe almeno 100 chilometri.





Al termine di tale studio è stato rilevato che la statale più pericolosa d'Italia è la SS 309 Romea che collega Ravenna a Mestre. Di seguito la classifica completa delle statali più pericolose, suddivise provincia per provincia.

I Link :
Strade Statali più Pericolose (PDF - ACI)
ACI (sito uff.)

Viaggi
Società

Life Style