Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Identità e Incontro

Identità e Incontro

cultura, musica e sport per favorire l'integrazione



(PubliWeb) L'obiettivo di "Identità e Incontro" è quello di far incontrare i cittadini di diversa provenienza ed origini attraverso uno scambio di cultura, musica e sport. L'iniziativa è promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, finanziata con il Fondo Europeo per l'integrazione dei cittadini di paesi terzi. "Identità e Incontro" è un progetto previsto all'interno del "Piano per l'Integrazione nella Sicurezza" ed è realizzato in partnership con il Coni e con le dieci città italiane coinvolte nell'iniziativa: Ancona, Bari, Bergamo, Catania, Latina, Modena, Prato, Roma, Torino e Treviso. Infatti "Identità e Incontro" si concretizza in un tour attraverso diverse città italiane ed ha lo scopo di sensibilizzare l'intera comunità nazionale utilizzando ogni aspetto della vita sociale.



Saranno organizzate attività enogastronomiche, musicali, espositive, sportive, tutte multietniche. In ogni tappa sarà poi allestita una struttura con personale qualificato che darà informazioni e materiali utili ad accompagnare i cittadini stranieri nel loro percorso di integrazione. L'iniziativa, partita da Modena, toccherà Bari il 16 e 17 aprile e nelle prossime settimane coinvolgerà le altre città italiane per concludersi a Torino il 16 e 17 giugno. Domenica 5 giugno, in occasione della Giornata nazionale dello sport, il tour arriverà a Roma, nello stadio Terme di Caracalla, dove si svolgeranno attività sportive e un grande concerto gratuito.

I Link :
Identità e Incontro (pdf)
Piano per l'Integrazione nella Sicurezza

Viaggi
Società

Life Style