Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Quando si dorme poco

Quando si dorme poco

cresce la sensibilità al dolore




(PubliWeb) E' salutare dormire almeno 5 ore ogni notte, per riposarsi e ricaricare le "pile energetiche" di cui abbiamo bisogno ogni giorno. E' importante sapere che quando non si dorme ne risentono negativamente il corpo e il cervello. La pelle, per esempio, ne soffre moltissimo: si spegne e perde la sua naturale lucentezza, così arrivano puntuali le bruttissime occhiaie scure che vanno ad appesantire il nostro viso. Il cervello invece va in tilt e si rischia di prendere decisioni sbagliate.





La stanchezza porta con se difficoltà nella concentrazione, crescita dell'ansia e dell'irritabilità. Inoltre l'insonnia esaurisce le riserve di serotonina e questo comporta una maggiore sensibilità al dolore. La mancanza di sonno a lungo termine invece può creare danni serissimi, come l'obesità, le malattie cardiovascolari, i disturbi psicologici e il ridotto funzionamento del sistema immunitario.

I Link :
Dormire insieme rilassa
Dormitre bene
Cellulari e insonnia
Sveglia mattutina

Benessere

Life Style