Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Google Scholar

Google Scholar

cerca tra tesi, libri, documenti e articoli




(PubliWeb) Da anni, ormai, gli studenti di qualunque categoria scolastica utilizzano Internet per documentarsi, per compiere ricerche, per cercare informazioni e, perché no, per rendere il proprio lavoro e il proprio studio un po' più agevole e comodo. A volte però si presenta il problema dell'attendibilità. Siamo sicuri che tutto quello che troviamo in Rete sia affidabile? Purtroppo no. Per questo Google, il motore di ricerca più potente del web, ha realizzato "Google Scholar", uno strumento che permette di effettuare un'ampia ricerca sulla letteratura accademica.





Il funzionamento è identico a quello di una ricerca comune, l'unica differesta consiste nel fatto che Google Scholar fornisce solo risultati rintracciati tra fonti specifiche: documenti approvati per la pubblicazione, tesi, libri, abstract e articoli di case editrici accademiche, ordini professionali, database di studi non ancora pubblicati, università e altre organizzazioni accademiche. "Google Scholar" elenca gli articoli in base alla stessa classificazione adottata dal mondo scientifico, ossia valutando il testo completo di un articolo, l'autore, la pubblicazione in cui è riportato e il numero di volte in cui viene citato in altri documenti accademici. I risultati più pertinenti vengono sempre visualizzati nella prima pagina.

I Link :
Google Scholar

Motore Universitario
EduCity

Società

Life Style