Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






5 Giugno

5 Giugno

Giornata Mondiale dell'Ambiente




(PubliWeb) Tutto ha avuto inizio nel 1972 quando l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 5 giugno Giornata mondiale dell'Ambiente (World Environment Day, WED). Col tempo tale evento è divenuto uno dei principali strumenti attraverso cui le Nazioni Unite richiamano l'attenzione del mondo sulle questioni ambientali incoraggiando tutti ad intraprendere azioni anche a livello politico. Tra gli obiettivi primari su cui si focalizza l'attenzione c'è la tutela e la salvaguardia delle specie, animali e vegetali, a rischio di estinzione. La scomparsa di tante forme di vita è dovuta, per lo più, ai comportamenti profondamente aggressivi e scorretti dell'uomo.





Tantissime persone, in ogni luogo d'Italia e del Mondo, sono coinvolte in innumerevoli appuntamenti che mirano proprio a dare il buon esempio: mostre, escursioni, giri in bici, esposizioni tematiche, operazioni di ripulitura di zone degradate, giochi educativi e quant'altro. Tutte iniziative ammirevoli ed importanti, ma può bastare un solo giorno all'anno per curare il nostro ambiente dai mali che lo affliggono?

I Link :
Giornata Mondiale dell'Ambiente (ONU Italia)
World Environment Day (sito uff.)
Giornata Mondiale dell'Ambiente (Ministero dell'Ambiente)

Benessere

Life Style