Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






5 Ottobre

5 Ottobre

Giornata mondiale del sorriso




(PubliWeb) Il primo venerdì del mese di ottobre ricorre la Giornata mondiale del Sorriso. Questa celebrazione ha lo scopo di raccogliere tutto il mondo nell’atto del sorridere e di diffondere il buonumore. Puoi contribuire postando sui Social network o inviando su Whatsapp questa frase: "Regala un sorriso! Diffondi il buonumore e rendi felice qualcuno oggi! Buona giornata mondiale del sorriso". L’idea è nata dalla World Smile Foundation, organizzazione no profit con sede in Massachusetts che contribuisce a diffondere gesti positivi e l’utilizzo del logo sorridente per la loro promozione, nata nel 1999 ispirandosi all’icona "smile" di Harvey Ball, icona usata (e abusata?) nell’era dei social media. Sarà forse perché le medicine costano troppo, ma ormai sempre più medici consigliano ai loro pazienti la terapia del sorriso. A chi soffre, è malato o solo a chi vuole vivere più a lungo, è consigliabile assumere la risata almeno due volte al dì, dieci minuti alla volta senza temere controindicazioni di sorta.

In realtà non si tratta solo di un rimedio della nonna o di un proverbio, ma la frase "ridi che ti passa" ha un suo fondamento scientifico. Secondo gli studiosi di tutto il mondo infatti una risata di gusto non solo stimola le endorfine, che sono quegli enzimi prodotti dal cervello per stare bene, ma inibisce gli ormoni dello stress, contribuendo ad una distensione immediata. Ma non è finita qui. Una semplice risata aumenta il flusso sanguigno e riduce l'insorgenza delle malattie cardiache. Non ne avete abbastanza? Allora sappiate che sorridere favorisce il sonno, ringiovanisce, tonifica i muscoli facciali, allena l'addome e il diaframma, promuove la creatività e rende anche più attraenti.

I Link :
Benessere





Società

Life Style