Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Difendersi dai Ladri

Difendersi dai Ladri

errori e distrazioni da evitare




(PubliWeb) L'inchiesta arriva direttamente da Altroconsumo e, come spesso accade, mette in luce alcune pessime abitudini degli italiani che, in fatto di distrazioni e superficialità, dimostrano di essere spesso dei campioni. Stiamo parlando dei furti, soprattutto quelli ai danni degli appartamenti. Potrebbe non bastare montare porte blindate o sistemi di allarme se poi ci si comporta da perfetti sprovveduti. Infatti, dati alla mano, è stato rilevato che circa la metà delle vittime di furti ha lasciato aperta una finestra di casa, mentre un 23% ha dimenticato di chiudere la porta a chiave e c'è persino un 13% di persone che, arrivando a casa stanco dopo una giornata di lavoro, non ha tolto le chiavi dalla serratura.





Molti, invece, mostrando scarsa intelligenza o col vizio di chiacchierare troppo sui social network, scrivono pubblicamente quando partiranno per un viaggio o per una vacanza e, di conseguenza, confermando di non essere in casa per un dato periodo. I ladri sono scaltri e bene informati anche grazie a tali e tante colpevoli distrazioni dei proprietari di casa!

I Link :
Difendersi da scippi e borseggi
Furti e smarrimenti: denuncia online
Attenti ai furti estivi

Consigli della Polizia di Stato:
Come lasciare in sicurezza l'abitazione
La sicurezza è di casa

Società

Life Style