Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Fiera Internazionale del Libro di Torino

Fiera Internazionale del Libro di Torino

informazioni e novità




(PubliWeb) Dal 4 all'8 maggio 2006 al Lingotto di Torino (via Nizza 280) si svolge la Fiera Internazionale del Libro, con i seguenti orari: giovedì, domenica e lunedì (10-22) venerdì e sabato (10-23). Motivo conduttore, quest'anno, è l'avventura. Nel palinsesto degli eventi una serie di incontri, dibattiti e conversazioni che varieranno dalla letteratura alle scienze, al cinema, al giornalismo. Un ampio ventaglio di protagonisti testimonierà l'interdisciplinarietà del tema di quest'anno, partendo dalla letteratura: non a caso la tradizione occidentale si apre con il mito di Ulisse, eroe avventuroso per eccellenza.





Dalle avventure di grandi inviati speciali come Ettore Mo alle traversate di Carla Perrotti, ai viaggi di Folco Quilici e alla conoscenza ravvicinata che di boschi e montagne ha Mauro Corona. Uno speciale ricordo verrà dedicato a Tiziano Terzani, con la partecipazione della moglie Angela e del figlio Folco, ad Ambrogio Fogar, e ad Angelo D'Arrigo, "l'uomo che voleva con le aquile", il deltaplanista siciliano scomparso di recente. Sempre in campo storico, da segnalare la tavola rotonda sul Medioevo "tra fascinazione e ricerca" con Franco Cardini, Tullio Gregory, Claudio Leonardi, Enrico Menestò, Giuseppe Sergi. In Rete il sito ufficiale dedicato all'evento ricco di informazioni, curiosità e novità editoriali.

I Link :
Sede, orari e biglietti
Il programma della Fiera
La Fiera dei ragazzi
Ospiti internazionali
Alla Fiera in Treno
Fiera del Libro (sito uff.)
Lingotto Fiere (sito uff.)
Fiera internazionale del libro (wikipedia)

Libri online