Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Pettegolezzi

Pettegolezzi

come farti pagare se sparlano di te




(PubliWeb) Spesso la lingua ferisce più della spada e chi non ha nient'altro di meglio da fare che sparare a zero sugli altri potrebbe passare dei guai. Se qualcuno infatti comunica con più persone qualsiasi malignità sul conto di un assente, commette il reato di diffamazione previsto dall'art. 595 del codice penale e viola la sua privacy. Non si può impunemente raccontare in ufficio o a tutto il vicinato che Rossi del primo piano è un ladro o che sua moglie se la fa con tutti.





Perché se Rossi lo scopre può denunciare tutto alla magistratura e fare punire il pettegolo con severe sanzioni. Non è solo una cattiva abitudine, ma spettegolare è anche un'attività rischiosa che può costare cara ai suoi autori. La vittima del gossip infatti non solo può far condannare il suo persecutore ad una salatissima multa, ma può ottenere anche un risarcimento del danno morale che ha subito. Non sottovalutiamolo! Perché se si è professionisti, stimati vicini di casa, persone integerrime, la propria immagine potrebbe subire un danno davvero ingente, tanto quanto il risarcimento che potrete chiedere. Bastano solo due testimoni!

I Link :
Ingiuria
Società

Life Style