Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Trovare Lavoro

Trovare Lavoro

ecco le lauree che danno più opportunità



(PubliWeb) Essere laureati, ormai, non garantisce più nulla. Sono finiti i tempi in cui bastava ottenere una laurea per garantirsi un posto di lavoro. E' per questo che, al momento di decidere del proprio futuro, i più giovani dovrebbero valutare con attenzione quali facoltà universitarie frequentare per poter avere maggiori probabilità di trovare un'occupazione al termine del proprio corso di studio. Confidustria cerca di fornire qualche suggerimento.



Seguendo i dati raccolti è stato possibile evidenziare che il 90% dei laureati in Chimica trova lavoro entro tre anni dalla laurea, mentre per Scienze politiche, fanalino di coda di una sorta di classifica, la percentuale precipita al 46%. Nonostante questo andamento, sono ancora pochi gli studenti che si avvicinano agli studi chimici. In ogni caso viene suggerito ai ragazzi di orientarsi, in generale, verso le materie scientifiche e tecniche: Ingegneria, Farmacia, Agraria, Architettura. Sono questi gli ambiti nei quali si trova lavoro più facilmente. Meno fortunati i ragazzi che hanno ottenuto una laurea in Giurisprudenza e in Economia, mentre ci sono scarsissime opportunità di impiego per chi sceglie studi umanistico-letterari o nel campo della psicologia.

I Link :
Lavoro del Futuro
Offerte di Lavoro stagionale
Diritto al Futuro
Giovane Impresa
ClicLavoro
Lavorare in Europa
Lavorare nel Mondo nelle ONG

Società

Life Style