Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Depressione da Facebook

Depressione da Facebook

ecco chi ne viene colpito




(PubliWeb) L'influenza che Facebook esercita sulla vita di molte persone va molto più in là di quanto si possa immaginare. Vivere i social network in generale e Facebook in particolare con il dovuto distacco e la dovuta filosofia è indispensabile. Eppure ci sono milioni di persone che, senza nemmeno accorgersene, diventano dipendenti e, nei casi più gravi, iniziano a soffrire di depressione da Facebook. Questo il risultato di uno studio scientifico dei sociologi Hui-Tzu Grace Chou e Nicholas Edge della Utah Valley University.





Il principio è il seguente: più si va su Facebook, più ci sembra che gli altri abbiano una vita migliore della nostra. Gli studiosi si sono resi conto, attraverso i dati raccolti nei loro test, che il frequentatore assiduo del social network si sente meno felice e meno realizzato di chi, invece, non frequenta molto Facebook e agli amici virtuali e fittizi preferisce quelli in carne ed ossa. In sostanza, spiega la Chou: "Vedere le immagini felici di altre persone su Facebook dà alla gente l'impressione che gli altri siano sempre felici e abbiano una bella vita". In realtà non è così, visto che ciò che si pubblica online non solo è un'immagine parziale della vita vera di una persona, ma potrebbe anche essere un'immagine falsa.

I Link :
Dipendenti esaminati su Facebook
Guida ai Social Network
Privacy e Social Network
Sicuri in Rete

Benessere

Società

Life Style