Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Evasori Fiscali

Evasori Fiscali

segnalazioni e denunce via Internet




(PubliWeb) Siti Internet veri e propri, blog, gruppi Facebook e altro ancora. Una macchina virtuale che si muove contro gli evasori fiscali che, volenti o nolenti, conosciamo un po' tutti: negozianti o professionisti che non rilasciano scontrino o dimenticano di fare fattura. In Rete si moltiplicano le iniziative per invitare gli utenti e i clienti a denunciare e a segnalare chi evade. Si va dai gruppi Facebook come "Amici dello scontrino e della ricevuta fiscale" e "Io chiedo lo scontrino" ai siti web come evasori.info o tassa.li o nonevado.





Una serie di iniziative nate per lo più da semplici cittadini che hanno deciso di mettere per iscritto e pubblicare via Internet sia i nomi di chi evade sia i nomi di chi, invece, si comporta correttamente. Tali iniziative, come si intuisce, non hanno alcun valore legale visto che l'unico sistema ufficiale per segnalare un'evasione fiscale rimane la denuncia presso le autorità competenti, ma si tratta comunque di un segnale dei tempi, anche se per qualcuno è solo una ennesima forma di delazione o, peggio, una sorta di novella caccia alle streghe.

I Link :
Evasori.info

Guardia di Finanza
Societa