Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Energy Drink

Energy Drink

tutto quello che bisogna sapere




(PubliWeb) Probabilmente molti di voi, quando si sentono un po' affaticati, magari durante i periodi più stressanti e caldi della settimana, sono soliti assumere dei drink energetici, ossia delle bevande analcoliche che hanno degli effetti stimolanti. Ma siete davvero sicuri di ciò che bevete? Sapete che l'abuso di certi energy drink può essere pericoloso? Vi sentite correttamente informati in merito?
Per rispondere a queste e ad altre domande è nato un sito specifico, creato grazie alla collaborazione tra il Ministro della Gioventù e Assobibe (Associazione italiana tra gli industriali delle bevande analcoliche). Il sito Internet Infoenergydrink.it ha appunto il compito di indirizzare i consumatori ad un utilizzo consapevole e responsabile degli energy drink, che non sono bevande dissetanti, poiché non sono stati formulati per reidratare come gli sport drink. Si tratta, infatti, di bevande analcoliche funzionali, con un effetto stimolante e combinazioni uniche di ingredienti caratterizzanti, quali caffeina, taurina, vitamine e altre sostanze aventi un effetto nutrizionale o fisiologico. E' per questo che, ad esempio, i soggetti sensibili alla caffeina, le donne in stato di gravidanza, ed i bambini non dovrebbero consumare "energydrink".

Ma per conoscere meglio l'universo degli energy drink vi rimandiamo alle pagine di Infoenergydrink.it.

I Link :
Quanto sei informato sugli energy drink? (quiz online)




Falsi miti
Principali ingredienti degli energy drink
Scelta consapevole

Infoenergydrink.it
Assobibe
Ministero della Gioventù

Benessere

Viaggi
Società

Life Style