Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






I dolci a colazione

I dolci a colazione

fanno dimagrire




(PubliWeb) Chi sta seguendo una dieta, non apporta danni alla linea, se si concede di inserire alimenti dolci a colazione. Non solo i dolci non risultano dannosi per la forma fisica, ma portano anche degli ottimi risultati sul medio e lungo periodo. Lo stabilisce uno studio effettuato dell'unità di Diabetologia dell'Wolfson Medical Center dell'università di Tel Aviv. La ricerca è stata effettuata su un campione di persone in sovrappeso, sottoposte ad una dieta di 1600 calorie al giorno per gli uomini e 1400 per le donne.





I gruppi sono stati divisi in due: ad uno di essi è stato concesso il dolce (naturalmente in piccole quantità) tutte le mattine a colazione, uno "sgarro" per le diete più ferree. Il risultato finale ha visto entrambi i gruppi arrivare ad ottenere lo stesso livello di dimagrimento. E' stato constatato anche che una volta terminata la dieta, le persone appartenenti al gruppo a cui non è stato concesso il dolce mattutino, tendevano a riprendere peso più facilmente rispetto alle altre, mentre sorprendentemente chi ha usufruito dei dolci durante il periodo di dieta, ha continuato a perdere peso anche dopo. Questo si spiega perché il metabolismo brucia più rapidamente le calorie al mattino e una colazione che soddisfa la fame e anche la mente, ci aiuta ad affrontare positivamente l'intera giornata.

I Link :
Il cioccolato non ingrassa
Cibi brucigrassi
Il cibo del buon umore
Alimenti da evitare
Dimagrire

Benessere

Life Style