Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Diventare Puntuali

Diventare Puntuali

consigli e strategie per arrivare in orario




(PubliWeb) Ci sono persone che arrivano sempre in ritardo, come se tale caratteristica fosse scritta nel loro DNA. Tali individui, nonostante gli sforzi, costringono immancabilmente amici, familiari, colleghi e conoscenti ad aspettarli per periodi più o meno lunghi. Questo speciale è rivolto proprio ai ritardatari cronici: vorremmo spiegare loro quali astuzie e quali strategie adottare per riuscire ad imparare la puntualità. Ecco qualche spunto e qualche consiglio.




1. Non mettete l'orologio avanti: spostare le lancette dell'orologio in avanti di 10 o 20 minuti non serve a nulla. Perché voi sapete benissimo di poter contare su quel margine e vi trastullate pensando di avere maggior tempo a disposizione.
2. Preparatevi prima: sapendo di essere regolarmente in ritardo e magari anche un po' lenti nel preparare le vostre cose, cercate di gestire tutto anche un giorno prima. Disponete con largo anticipo abiti, borsa, scarpe, documenti e tutto il necessario per l'appuntamento che vi attende.
3. Calcolate gli imprevisti: forse siete inguaribili ottimisti per cui calcolate sempre male, per difetto, il tempo necessario per gli spostamenti. Dovreste imparare ad aggiungere un quarto d'ora o anche mezz'ora in più rispetto alle previsioni perché un imprevisto (traffico, maltempo, code, ecc.) può sempre capitare.
4. Fate ordine: di solito i ritardatari sono anche grandi disordinati. Al momento di uscire non ricordano dove si trovino le chiavi, dove hanno appoggiato la borsa, dove sia l'orologio e via dicendo. Provate a mettere un po' di ordine e probabilmente andrà meglio.
5. Telefonata dell'ultimo minuto: se qualcuno vi telefona proprio quando state per andare al vostro appuntamento, cercate con garbo di spiegare che dovete uscire e che richiamerete prima possibile.
6. Nessuna scusa: ammettere i propri errori è spesso un pregio. Se arrivate tardi non accampate scuse ormai inflazionate come il traffico, una telefonata, la sfortuna o altro ancora. Meglio chiedere scusa a chi è stato costretto ad aspettarci.

I Link :
Come diventare più intelligenti
Come chiedere l'aumento di stipendio
Come dormire bene
Che personalità hai?

Benessere

Società

Life Style