Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Dimissioni dal Lavoro

Dimissioni dal Lavoro

si presentano via Internet




(PubliWeb) Avete intenzioni di dimettervi volontariamente dal vostro lavoro? Ebbene adesso tale procedura si può effettuare anche ricorrendo ad Internet. Sul sito del Ministero del Lavoro, infatti, è possibile scaricare il modulo informatico per la presentazione delle dimissioni volontarie, valido su tutto il territorio nazionale, dotato delle caratteristiche di non contraffazione e falsificazione, rendendo nulle le dimissioni presentate in altra forma.




Il modulo, e i relativi allegati, dovranno essere compilati e inviarli via e-mail al Ministero. Al termine della procedura viene rilasciata una ricevuta con un codice alfanumerico di identificazione. A questo punto è possibile comunicare le dimissioni al datore di lavoro che avrà a disposizione cinque giorni di tempo, a partire dalla data di interruzione del rapporto, per comunicare l'avvenuta cessazione. Va tenuto ben presente che il codice vale solo per 15 giorni, scaduto il termine per licenziarsi bisognerà ripetere la procedura.
Chi non ha un computer dovrà recarsi presso i soggetti che prestano assistenza, farsi consegnare il modulo, compilarlo e farlo inviare via mail al Ministero per poi seguire la procedura sopra descritta.

I Link :
Sito del Ministero del Lavoro
Società

Life Style