Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Dieta per Single

Dieta per Single

ecco come non ingrassare



(PubliWeb) Nella stragrande maggioranza dei casi i single sono dei pessimi cuochi. Nonostante spendano più di tante altre persone per comprare ciò che vogliono mangiare, troppo spesso si riducono a piatti già pronti, quantità spaventose di surgelati, alimenti in scatola. Raramente acquistano verdure fresche perché non hanno tempo per pulirle e non sanno come cuocerle mentre si lasciano sedurre fin troppo facilmente dalle preparazioni pronte per l'asporto di rosticcerie e take away nazionale ed etnico. Senza fornire troppi dettagli su cosa mangiare e come cucinarlo, visto che quello che vale per le persone comuni vale anche per i single, andiamo a vedere quali sono i comportamenti meno corretti, e purtroppo molto diffusi, che le persone che vivono da sole compiono in cucina.
Spesa: i single che fanno la spesa una volta a settimana sono soliti comprare quantità eccessive di prodotti. L'ideale sarebbe andare a fare la spesa almeno due o tre volte alla settimana sia per comprare alimenti freschi da consumare subito, sia per non esagerare con le quantità. In ogni caso è preferibile acquistare frutta e verdura che possano mantenersi un po' di più.
Cucina: sbagliare le dosi è l'errore più diffuso. Prima di tutto sarebbe opportuno cucinare quando non si è presi dal raptus della fame così da non aver fretta ed evitare di ingurgitare tutto quello che capita. E poi: è importante imparare a non buttare via quello che non viene mangiato nell'immediato. Basterà imparare a cucinare con gli avanzi e riscaldare o riutilizzare pietanze già cucinate.


Abbiamo scritto in proposito qualche tempo fa.

I Link :
Ricette di cucina per i single
Come avere un bel corpo
Dieta Antistress
Giorni migliori per dimagrire
Canzoni per il fitness
Sport e Dimagrimento: le bufale
Esercizi di stretching
Mangiare Light

Benessere

Life Style