Dieta per Single
ecco come non ingrassare
(PubliWeb) Nella stragrande maggioranza dei casi i single sono dei pessimi cuochi. Nonostante spendano più di tante altre persone per comprare ciò che vogliono mangiare, troppo spesso si riducono a piatti già pronti, quantità spaventose di surgelati, alimenti in scatola. Raramente acquistano verdure fresche perché non hanno tempo per pulirle e non sanno come cuocerle mentre si lasciano sedurre fin troppo facilmente dalle preparazioni pronte per l'asporto di rosticcerie e take away nazionale ed etnico. Senza fornire troppi dettagli su cosa mangiare e come cucinarlo, visto che quello che vale per le persone comuni vale anche per i single, andiamo a vedere quali sono i comportamenti meno corretti, e purtroppo molto diffusi, che le persone che vivono da sole compiono in cucina.
Spesa: i single che fanno la spesa una volta a settimana sono soliti comprare quantità eccessive di prodotti. L'ideale sarebbe andare a fare la spesa almeno due o tre volte alla settimana sia per comprare alimenti freschi da consumare subito, sia per non esagerare con le quantità. In ogni caso è preferibile acquistare frutta e verdura che possano mantenersi un po' di più.
Cucina: sbagliare le dosi è l'errore più diffuso. Prima di tutto sarebbe opportuno cucinare quando non si è presi dal raptus della fame così da non aver fretta ed evitare di ingurgitare tutto quello che capita. E poi: è importante imparare a non buttare via quello che non viene mangiato nell'immediato. Basterà imparare a cucinare con gli avanzi e riscaldare o riutilizzare pietanze già cucinate.
Abbiamo scritto in proposito qualche tempo fa.
I Link :
Ricette di cucina per i single
Come avere un bel corpo
Dieta Antistress
Giorni migliori per dimagrire
Canzoni per il fitness
Sport e Dimagrimento: le bufale
Esercizi di stretching
Mangiare Light
Benessere
Life Style