Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Dieta di Natale

Dieta di Natale

consigli per non ingrassare




(PubliWeb) Sembra che, di media, durante il periodo natalizio ognuno di noi ingrassi anche fino a 4 o 5 chili. Non è una buona notizia ma d'altro canto sembra essere piuttosto complicato resistere a tutte le leccornie, dolci e non dolci, che circolano in casa e non solo durante le giornate di festa. Eppure qualche accorgimento si potrebbe attuare, magari per ridurre o bruciare le calorie acquisite in eccesso e non doversi ridurre a fare la fame subito dopo la fine delle feste per recuperare una forma dignitosa. Abbiamo quindi pensato a fornirvi alcuni suggerimenti da attuare immediatamente e nel corso del periodo natalizio.




1. Muovetevi: a casa, in ufficio o altrove cercate di camminare e di non stare sempre seduti. Meglio fare le scale che prendere l'ascensore, meglio parcheggiare un po' più lontano e arrivare a piedi. Se portate il cane a spasso, cercate di fare un giro più lungo oppure regalatevi una mezz'ora di attività fisica al giorno: corsa o cyclette, per esempio.
2. Pasti del giorno: prima di pranzo o prima di cena sarebbe meglio mangiare un frutto in modo da sentirsi più sazi una volta a tavola. Cercate di non saltare la prima colazione, non esagerate coi condimenti e con le salse e ricordatevi di non approfittare degli avanzi.
3. Dolciumi: sarebbe meglio rifiutare le fette di pandoro o panettone che vengono offerte in anticipo, potreste riservare queste bontà solo ai giorni effettivi di festa. Non acquistate dolcetti o frutta secca da tenere in casa sarebbero una tentazione continua.
4. Inviti: non è detto che dobbiate obbligatoriamente accettare tutti gli inviti a pranzo o a cena che vi vengono rivolti. Qualcuno si può declinare evitando così di mangiare piatti ricchi di calorie e lunghe sedute a tavola.
5. Cucinare: se siete voi a cucinare per Natale o Capodanno, cercate di non assaggiare tutto quello che vi passa sotto il naso. Maneggiate con cura i condimenti e gli zuccheri ed imparate a sostituire alcuni grassi con le spezie.

I Link :
Ricette natalizie
Attenti all'ansia da Natale!
Regali di Natale: per chi compra su Internet
Giocattoli di Natale: regole di sicurezza
Canzoni più belle per il Natale
Musica per Natale
Natale: i regali che è meglio non fare
Attenti alle truffe natalizie

Benessere

Life Style